Luke e Pole avevano un sogno che non si è avverato, così hanno deciso di fare magliette. Le date non sono precise, ma è tutto successo per davvero.

Marzo 2018

Luke e Pole hanno l'idea di una maglia con scritto "Pantaloni".

Settembre 2018

Vengono stampate le prime 30 magliette "Pantaloni". 

Gennaio 2019

Viene stilata una prima bozza del manifesto della rivoluzione pantaloni.

Febbraio 2021

Viene creata con Paint la prima bozza del logo. Luke offre un gnocco vuoto a Pole per poter mettere il suo nome per primo.

Marzo 2021

Le maglie non si vendono da sole, serve farsi pubblicità. Viene aperto il profilo TikTok ufficiale Luke & Pole. Sembra che alla gente interessi davvero quello che facciamo.

Aprile 2021

In occasione del compleanno della maglietta "Pantaloni" viene organizzata la prima festa in cui Luke sceglie la musica e Pole lancia magliette dal palco. Primo embrione di quello che diventerà il format di animazione e dj set "Una Festa".

Febbraio 2022

Luke & Pole si trasferisce nel suo nuovo ufficio con un magazzino più grande.

Maggio 2022

La Luke & Pole inizia a collaborare con aziende, artisti, ed eventi. La magliette finiscono su Sky e Canale 5. 

Giugno 2023

Vengono stanziati i primi fondi per aprire un reparto di ricerca e sviluppo interno alla giovane azienda. Di lì a poco escono i guanti per orecchie, la felpa da vita e una maglietta con scritto Roberto.

Settembre 2023

La mamma di Luke smette di comprargli i vestiti. Nei mesi successivi  vengono prodotti anche felpe, guanti e cappelli.

Febbraio 2024

Luke & Pole finge di candidarsi alle Elezioni Comunali di Modena, con un programma che prevede Olimpiadi Invernali a Cognento e di salare il Panaro per allevarci i delfini.

Agosto 2024

Il format evento "Una Festa" arriva in Riviera Romagnola e nei principali festival di Modena e provincia. 

Ottobre 2024

Luke capisce il perchè del calo delle vendite in inverno. Viene indetta la prima petizione mondiale contro il freddo, per poter vendere magliette a maniche corte tutto l'anno.

Poco fa

Apre una nuova sezione sul sito: il "Cimitero Luke & Pole". Al suo interno giacciono tutte le magliette che sono state prodotte ma che ora non vengono più ristampate. Se le volevi dovevi pensarci prima.

E poi?

La Luke & Pole non si fermerà finchè non avrà portato una delle sue magliette sulla Luna. Se a una certa vediamo che siamo messi male smetteremo di pagare le tasse.

Le nostre feste
Bugo
Il nostro primo cliente
Ogni tanto ci sta
La spilla elettorale
Ricerca e sviluppo